Entro il 18 gennaio 2025

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Call to action per enti non profit attivi in campo sociale

Iniziativa di Ideazione srl che da sempre, in occasione delle festività natalizie, sostiene economicamente un progetto di utilità sociale. Quest’anno il loro impegno sarà di diversa natura: un anno di accompagnamento gratuito in favore di un ente non profit attivo in ambito sociale, per aiutarlo a rafforzare l’impatto sul suo pubblico di riferimento.

La call to action è rivolta agli enti del terzo settore, con sede in Italia, attivi in campo sociale, che sono alla ricerca di un cambiamento nelle proprie pratiche e motivati a beneficiare di un servizio di affiancamento e coaching personalizzato, disposti a mettersi in gioco per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati.

ideazione PBT orizzontale

La scelta dell’ente avverrà secondo due, semplici principi: la propensione e la disponibilità al cambiamento da parte dell’ente, l’effettività della collaborazione con Ideazione nella prospettiva di generare un impatto reale sul processo candidato.

Il percorso di accompagnamento si svolgerà da febbraio 2025 a dicembre 2025, in modalità online, su piattaforma concordata con l’ente selezionato.

Il progetto prevede un calendario di sei incontri individuali (indicativamente uno ogni due mesi), durante i quali i consulenti di Ideazione affiancheranno l’ente.

Sulla base degli obiettivi e delle esigenze individuati nella fase iniziale, si articolerà un percorso di affiancamento finalizzato a fornire strumenti e consigli pratici per innovare e ottimizzare la strategia e le pratiche dell’ente.

Al centro del percorso di affiancamento potranno esserci ambiti di intervento come progettazione e strumenti di fundraising, sviluppo strategico e visione di medio lungo periodo, evoluzione o efficientamento organizzativo, sostenibilità economica, strategie di posizionamento e stakeholder management, stima e comunicazione degli impatti generati.

Oggetto dell’iniziativa sarà anche costruire insieme all’ente uno strumento di misurazione e valutazione del cambiamento generato dal percorso di affiancamento.

Gli enti interessati possono inviare la propria candidatura tramite questo form entro il 18 gennaio 2025: clicca qui.

Ideazione selezionerà l’Ente entro la fine del mese di gennaio 2025: tutti i partecipanti saranno informati dell’esito della selezione entro metà del mese di febbraio 2025.

Per maggiori informazioni: clicca qui.

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca