Una passeggiata per rinvigorire corpo e mente
Una passeggiata che inizia dal belvedere di La Morra e prosegue tra le vigne è il modo migliore per respirare il territorio, vivere il ritmo della natura e entrare nella dimensione che regola la terra delle Langhe.
La passeggiata sarà l’occasione per ascoltare dalla voce narrante di una guida la storia del vino e come la storia del Barolo sia strettamente legata alla storia d’Italia.
La meta intermedia di questa escursione sarà la Cappella del Barolo (SS. Madonna delle Grazie) di proprietà della Cantina Ceretto: una piccola cappella mai consacrata, costruita nel 1914 per radunare la gente che lavorava nelle vigne circostanti in caso di temporali o violente grandinate e oggi rimessa a nuovo in modo del tutto eccentrico, grazie all’artista inglese David Tremlett, grande appassionato di vino, e all’americano Sol LeWitt.
Il percorso potrà concludersi con un aperitivo o un pranzo presso una cantina o un ristorante della zona.
Il gruppo aziendale, accompagnato da una guida professionista, potrà, nel corso della passeggiata, godere dello splendido paesaggio premiato dall’UNESCO con il riconoscimento di patrimonio dell’umanità e immergersi nei ritmi e nella tranquillità della Langa più legata alla vigna e al vino.
Contattaci per un’offerta personalizzata: marengo@turismoinlanga.it.
Turismo in Langa
Corso Torino 4
12051 Alba (Cn)
Tel 0173.364030
SMS 331.9231050
marengo@turismoinlanga.it