25 – 26 – 27 aprile e 1° – 3 – 4 maggio
Chiesa di San Giovanni, Alba (CN)
Ingresso libero con supporto dei Volontari per l’arte
Prova l’esperienza in 3D!
Domeniche 27 e 4 maggio: 15.00 , 16.00 e 17.00
Costo: €2,00
In occasione di Vinum: speciali aperture della Chiesa di San Giovanni di Alba
In occasione di Vinum, i Volontari per l’Arte vi accoglieranno nei giorni 25 – 26 – 27 aprile e 1° – 3 – 4 maggio dalle 15.00 alle 18.00 per visitare la chiesa e scoprire la sua bellezza storico-artistica.
Oltre ad essere la chiesa più antica di Alba, dopo la Cattedrale di San Lorenzo e l’ormai scomparsa Santa Maria del Ponte, la chiesa parrocchiale di San Giovanni è un vero e proprio scrigno di opere d’arte, testimoni importanti del fervore culturale piemontese.
Vieni a conoscere e ad apprezzare il suo ricco patrimonio storico e artistico in occasione dei week-end di Vinum: la chiesa sarà presidiata dai volontari che accoglieranno i turisti e potranno fornire informazioni utili alla visita, con il supporto dei pannelli descrittivi e il sistema di audio guida con QR-code.
Ingresso libero e gratuito.
PROVA “VISIONI D’ARTE”
Prova anche l’esperienza “Visioni D’Arte” e scopri le opere d’arte della chiesa di San Giovanni Battista di Alba con un’esperienza immersiva, grazie a visori 3D, presso l’adiacente Spazio San Giovanni (ingresso dal chiostro).
📅Quando?
L’esperienza sarà fruibile nelle domeniche 27 aprile e 4 maggio, con turni di visita alle ore 15.00, 16.00, 17.00 su prenotazione (max 20 persone).
🎟 Costo
Il costo dell’esperienza è di 2 euro a persona per il noleggio del visore.
A seguire si potrà vedere dal vivo le opere in chiesa con i Volontari per l’Arte.
PRENOTA L’ESPERIENZA
Per prenotare inviare una mail con nome, data e orario a info@sangiovannialba.it.
Share!
Visite organizzate dall’Associazione culturale San Giovanni e Turismo in Langa, in collaborazione con l’Associazione Volontari per l’Arte e il Museo Diocesano di Alba.