Caccia al Tesoro nelle Langhe – Evento annullato
Se ci avessero comunicato che l’edizione 2020 della Caccia al Tesoro nelle Langhe sarebbe stata annullata a causa di un virus, nessuno di noi ci avrebbe creduto.
In questo momento storico, vedere una foto di questo tipo suscita dentro di noi una serie di emozioni contraddistinte: nostalgia, timore, speranza e forse un pizzico di orgoglio.
Ricordarsi di degustare un Dolcetto di Diano d’Alba, sul belvedere di Diano d’Alba in una calda giornata primaverile, in compagnia di amici e fidanzati/e, non può che suscitare nostalgia per quella libertà che non ci accorgevamo di avere.
Innegabili sono il timore e la paura di aver perso momentaneamente questa libertà, la paura per un virus che ci ha preso in contropiede e il timore per il lavoro nei settori della cultura e del turismo che, come molti altri, sono stati messi duramente alla prova.
Ma la speranza è sempre l’ultima a morire e siamo convinti che questa libertà, questa joie de vivre tornerà e più forti di prima, sapremo goderne a pieno ricordando questo momento complesso.
Infine, quest’immagine suscita in noi quel pizzico d’orgoglio, che in questo momento ci da la forza per continuare… quel pizzico d’orgoglio che nasce dai vostri sorrisi, al termine di un evento riuscito, che ha saputo regalarvi emozioni.
Come potete immaginare la Caccia al Tesoro nelle Langhe, in programma per venerdì 1 maggio 2020 è stata annullata.
E’ molto triste, per noi, darvi questa notizia, ma lo facciamo con la grinta di chi vuole continuare a regalare emozioni e sorrisi; lo facciamo con l’entusiasmo che ci contraddistingue da 32 anni e lo facciamo con l’assoluto desiderio di tornare a creare la cornice ideale per quelle giornate di libertà nelle nostre Langhe, che vivremo nuovamente insieme.
Ringraziamo la Strada del Barolo e grandi vini di Langa, l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, l’Associazione Paesaggi Vitivinicoli Langhe, Roero e Monferrato, i Comuni e tutte le cantine che hanno aderito all’iniziativa.