Sempre su richiesta
Castelli di Barolo, Serralunga d'Alba, Monticello d'Alba e Verrone
Castle Angels® – a caccia di leggende
Avete mai pensato di vivere un’avventura in un luogo storico? Vorreste risolvere enigmi e misteri legati al passato e alle tradizioni del vostro territorio, percorrendo le stanze e i corridoi di un vero castello? Benvenuti nel mondo di Castle Angels dove tutto questo è ordinaria amministrazione!
Castle Angels è un’occasione di riscoperta del territorio e di valorizzazione del suo patrimonio culturale, attraverso meccanismi che permettono ai visitatori di vivere in prima persona le eccellenze che li circondano e che, talvolta, danno quasi per scontate.
Castle Angels è un format di visita, liberamente ispirato alle escape room e al telefilm Charlie’s Angels, per conoscere i castelli del territorio attraverso la ricerca di indizi e la risoluzione di quesiti.
Modalità di gioco
Componete la vostra squadra: a meno di richieste specifiche, non verrete inseriti in gruppi già precostituiti, ma giocherete con i vostri amici!
Ogni occasione è buona! L’addio al nubilato o celibato del capo (vedremo come se la caverà!), il compleanno del proprio figlio (l’attività si presta dai 6 anni in su, ma sempre meglio in compagnia degli adulti), l’anniversario di nozze (in fondo la trama trae spunto proprio da un matrimonio…), la laurea del cugino (quale migliore occasione per ricordargli che nella vita gli esami non finiscono mai?) o per una serata diversa dal solito!
I castelli saranno riservati a voi per tutta la sessione di gioco!
Le missioni
Sfida al nemico – Castello di Magliano Alfieri (NEW!)
All’interno del castello di Magliano Alfieri si è installata una piccola cellula dell’organizzazione rivale. Sono nascosti lì dentro e, pare, siano in possesso di una delle Pietre della Rocca che si sta cercando. Gli agenti nemici si alternano alla sorveglianza della Pietra con turni di lunga durata e, a ogni cambio della guardia, la stanza segreta resta incustodita per un’ora. Riusciranno i partecipanti a recuperare la preziosa Pietra in 60 minuti?
La stagione perduta – Castello di Barolo
All’interno del castello di Barolo, dopo una serie di ricerche accurate, abbiamo riportato alla luce un manufatto a forma di cubo. Siamo certi che al suo interno vi sia conservata una delle “Pietre della Rocca” che stiamo cercando di radunare. Il cubo è stato trasferito al nostro Centro di Supporto Scientifico ma il tecnico incaricato sembra non trovare un modo per aprirlo correttamente e il rischio di danneggiarne il contenuto nel tentativo di aprirlo con la forza non è contemplato.
L’ultimo assedio – Castello di Serralunga d’Alba
Nella splendida cornice del castello di Serralunga d’Alba verrete catapultati indietro nel tempo per vivere un’avventura dove, tra indizi da trovare e misteri da scoprire, i protagonisti sarete voi! Su incarico di Silvio Pellico, e accompagnati da una guida fidata, dovrete trovare il modo di fare luce intorno ad un oggetto vecchio di secoli, legato ad un antico assedio, e alla storia delle Langhe. Gli “angeli” del castello saranno all’altezza?
Il tesoro dei francesi – Castello di Monticello d’Alba
Il gioco si innesta quando il nostro “Charlie” comunica ai partecipanti un segreto legato all’architetto Rangone di Montelupo e al famoso tesoro dei Francesi, che dà il titolo al “capitolo”. Gli “angeli” del castello sapranno aiutare il fido collaboratore di “Charlie” a scovare il tesoro in 60 minuti?
Fuga dalla Verità – Falseum di Verrone
L’avventura prende piede quando il nostro “Charlie” scopre che un avversario misterioso ha creato una Fake News per screditare l’operato dei Castle Angels. Se i mezzi di informazione venissero a conoscenza di questo falso sarebbe la fine per l’intera organizzazione! I partecipanti sapranno impedire la diffusione della notizia e salvare gli stessi Castle Angels prima che sia troppo tardi?