Martedì 13 e mercoledì 14 dicembre 2022
DEDECO – Destination design conference
Martedì 13 e mercoledì 14 dicembre, a Finale Ligure, torna la Destination Design Conference, evento organizzato dall’azienda Ideazione SRL, che dal 1996 si occupa di marketing e di sviluppo territoriale. Il tema dell’edizione 2022 è attuale e quanto mai vicino alla mission di Ideazione: porre l’attenzione sul ruolo del turismo nel favorire dinamiche di sviluppo sano e sostenibile nei territori più fragili e marginali.
Il titolo di questa edizione è “Piccolo è bello fragile”, per superare la narrazione dei borghi come luoghi genuini e incontaminati e porre l’accento anche sulla loro fragilità, sulla complessità nella gestione dei flussi turistici in queste destinazioni.
A partire dall’anno scorso, insieme alle società Studiowiki e Itur è stata istituita la rete DEDE, con l’obiettivo di dare forma a uno spazio di confronto, riflessione e formazione rivolto ai decision e policy makers delle destinazioni.
Nasce la Destination Design Conference, abbreviato DEDECO.
Evoluzione dei Travel Marketing Days la Conference, è un evento itinerante annuale con cui Ideazione SRL si propone di esplorare temi ed esigenze proprie del settore turistico e del destination managment, con la convinzione che non debba essere la domanda a fare l’offerta, ma che sia il territorio a fare la destinazione (e attrarre turisti consapevoli).
Uno degli obiettivi che si pone Ideazione è lo sviluppo dei territori attraverso la valorizzazione di ciò che di bello e di buono hanno da offrire.