Domenica 8 marzo 2020
Monticello d'Alba
Visite con cadenza continua ogni ora circa (dalle 10 alle 12 e dalle 14,00 alle 18).

Turismo in Langa
Viale Torino 4
12051 Alba (Cn)
Tel 0173.364030
SMS 331.9231050
info@turismoinlanga.it

 

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Le Donne di Casa Roero

Visita narrata® e degustazione a tinte rosa al castello di Monticello d’Alba

Si informa la nostra gentile clientela che l’evento Le Donne di Casa Roero in programma domenica 8 marzo 2020 presso il Castello di Monticello d’Alba verrà annullato a causa del decreto emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nella giornata di mercoledì 4 marzo 2020.

Tuttavia, il Castello di Monticello d’Alba sarà aperto con le classiche modalità, consultabili cliccando sul seguente link: https://bit.ly/2Tp9kjV, e rispettando le indicazioni del decreto.

Certi della vostra comprensione, ci teniamo a precisare che in questo periodo difficile per tutti, stiamo lavorando attivamente all’organizzazione di eventi e attività nei prossimi mesi, con la speranza che questa situazione termini presto.

Annullato

Con la primavera, il Castello di Monticello d’Alba (CN) si tinge di rosa. In occasione della Festa della Donna, domenica 8 marzo 2020 tutto il giorno, il Castello privato dei Conti Roero sarà aperto e visitabile. Nelle sale saranno esposte foto e suppellettili appartenuti alle donne della casata.

Le visite guidate saranno a tema e daranno risalto alle nobili figure femminili vissute tra le mura del maniero: accanto alla guida tradizionale, infatti, comparirà dai fasti del passato la Marchesa Paola del Carretto, per raccontare dal suo punto di vista alcuni momenti storici salienti del maniero e della sua romantica storia d’amore con il Conte Gennaro Francesco Roero. Il percorso guidato diventa così una vera e propria visita narrata®, ricca di aneddoti ed emozioni, con una prospettiva del tutta nuova.

Al termine della visita, in compagnia della Marchesa Paola del Carretto, si degusteranno specialità dolciarie e tisane aromatiche dell’ APICOLTURA BREZZO di Canale (CN), importante azienda del territorio nata nel 1948, specializzata nella produzione di miele e prodotti in grado di trasmettere la bellezza della terra e l’orgoglio degli uomini che la lavorano (www.brezzo.it)

Costo di partecipazione

Ingresso adulti: 10 euro a persona, comprensivo di ingresso, degustazione di tisana, visita narrata. Ingresso ridotto: 8 euro a persona per bambini dai 6 ai 12 anni. Ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni. Iscrizione richiesta solo per gruppi. Le partenze si susseguiranno ogni 45 minuti, sarà sufficiente presentarsi in cassa durante l’orario di aperture.

Indicazioni per il castello

Il castello si trova a Monticello d’Alba (Cuneo, Piemonte), Frazione Villa, in via San Ponzio 2. Dalla Statale 231, la strada che collega Alba con Bra, arrivati in località Santa Vittoria d’Alba svoltare in direzione Monticello d’Alba (di fronte a Eataly), proseguire per frazione Monticello Borgo, poi salire verso frazione Monticello Villa e seguire le indicazioni per il castello.


BANNER-PSGR-NEW
BANNER-DRVR-NEW

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca