Venerdì 10, sabato 18 e domenica 19 marzo 2023
Piazza Pertinace, Alba

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

POP Tour – Progetto DOM

Le parrocchie del Centro Storico di Alba, insieme ai partner che collaborano attivamente al progetto DOM – SPAZI CONDIVISI, grazie al contributo di Fondazione CRC, propongono i POP TOUR, visite guidate gratuite per scoprire il centro storico in modo divertente e coinvolgente! I tour sono rivolti a giovani e non solo e sono tutti gratuiti, ma la prenotazione è obbligatoria.

VENERDÌ 10 MARZO

ALLA SCOPERTA DI SAN GIOVANNI

Si inizia venerdì 10 marzo con Alla scoperta di San Giovanni, un tour gratuito dalla durata di circa un’ora per conoscere il quartiere di San Giovanni: insieme ad una guida turistica, si andrà alla scoperta delle opere artistiche custodite all’interno della chiesa, dal Gandolfino al Macrino, per poi scoprire il chiostro, il giardino e la storia di tutto il quartiere. Sono previsti due turni, uno con partenza alle 17 e uno con partenza alle 20:45: entrambi i tour termineranno con una tisana alle erbe!

giardino gallizio

SABATO 18 MARZO e DOMENICA 19 MARZO

RAP TOUR

Si prosegue sabato 18 marzo, con partenza ore 11 e ore 15 e infine ore 17 e poi ancora domenica 19 marzo con partenza ore 9.45 e infine ore 11.30 con il RAP TOUR, una visita guidata del centro storico della città dal sapore innovativo e dinamico! Accanto alle guide turistiche abilitate, originali metriche raccontano la storia di Alba e sottolineano l’importanza del rispetto per il passato e per le proprie tradizioni.

Rap_Tour_1500-onrxx6r2uzovrlk8kshiap56ofro5qx1kaovff3v2o (1)

DOMENICA 19 MARZO

ALBA MAGICA

Nel pomeriggio con partenza alle ore 17 spazio al mistero con ALBA MAGICA. Quali misteri circondano la capitale del tartufo? Qual è il rapporto tra gli albesi e la magia? Può la città del tartufo avere un’anima magica e misteriosa? Noi pensiamo proprio di sì! Fatevi trasportare in un “altro” mondo ricco di suggestioni, formule magiche, incantesimi. Fatevi guidare attraverso l’Alba magica.

Publio Elvio Pertinace
Per prenotare l’esperienza, clicca sul pulsante Iscriviti e compila sul form d’iscrizione.

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca