Sabato 21 settembre 2019
Caramagna Piemonte
Ore 18:00
Scopri il Tesoro del Borgo
Sabato 21 settembre alle ore 18.00, in occasione della Festa patronale della Beata Caterina a Caramagna Piemonte avrà luogo un divertente orienteering tra le vie del paese per scoprirne storia, curiosità ed enogastronomia con prove di gioco e degustazioni.
L’attività, organizzata dalla Consulta Giovanile di Caramagna Piemonte in collaborazione con l’Associazione Albero Grande, la Pro Loco di Caramagna Piemonte, la Biblioteca Civica Luigi Ornato, la Gastronomia Delizie e Sapori, il Dejavù Cafè, l’Associazione Turismo in Langa, il Gruppo Giovani Caramagna Piemonte e con la sponsorizzazione tecnica di Fattorie Osella srl e Marmellate di Nonnaconcetta, consiste in un percorso con 6 differenti tappe, in cui i giocatori potranno cimentarsi in prove culturali, pratiche e di carattere enogastronomico. Si visiteranno i luoghi più belli del centro storico di Caramagna Piemonte e le differenti prove saranno intervallate da degustazioni di prodotti tipici.
Ad ogni squadra verrà consegnato un kit di gioco, contenente le istruzioni per affrontare le 6 prove: ci si muoverà autonomamente e le indicazioni porteranno i partecipanti attraverso un percorso lungo i punti salienti della storia del borgo, mossi dal pretesto di raggiungere la tappa successiva, ogni volta legata a una testimonianza della storia e delle attualità enogastronomiche locali.
L’avventura è rivolta a tutti coloro che vogliono trascorrere due ore di puro svago e cimentarsi in divertenti prove di gioco e gustare i prodotti del territorio. Non si tratterà di una gara e si dovranno rispettare orari prestabiliti: la prospettiva è trascorrere un momento in buona compagnia alla scoperta del borgo e delle sue tradizioni, senza “fare a gara” a chi arriva prima.
Una volta terminata l’attività, sarà possibile ritirare l’omaggio finale e cenare presso gli stand del Gruppo Giovani Caramagna Piemonte che per l’occasione, organizza Pub Taverna 2019, street food nel centro storico del borgo, proponendo un menu riservato ai partecipanti di “Scopri il Tesoro del Borgo”. Il menu riservato ai giocatori comprende 1 panino, 1 porzione di patatine e 1 bibita al costo di 8 euro a persona.
L’attività “Scopri il tesoro del borgo” è soggetta a iscrizione: i partecipanti dovranno far pervenire la propria iscrizione entro le ore 18:00 di giovedì 19 settembre, sul sito www.turismoinlanga.it, compilando l’apposito form, oppure via e-mail, scrivendo a cara.consultagiovani@gmail.com o chiamando il numero 346 496 5355.
Una volta effettuata la prenotazione, sarà sufficiente presentarsi sabato 21 settembre alle ore 18.00 in Piazza Umberto I a Caramagna Piemonte per effettuare il pagamento e per ricevere il kit di gioco e il materiale necessario all’attività.
Il costo di partecipazione all’attività “Scopri il Tesoro del Borgo” è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini sotto i 10 anni.
Nella quota sono compresi:
- 1 Kit di gioco (1 x squadra)
- 6 prove di gioco
- 2 visite guidate
- 2 degustazioni (food)
- 1 degustazione (wine)
- Omaggio finale
- Menu riservato presso Pub Taverna
Informazioni e prenotazioni:
MAIL cara.consultagiovani@gmail.com
WEB www.turismoinlanga.it
TEL 346 496 5355