Domenica 9 ottobre 2022
Langa del Dogliani DOCG
Dalle ore 8.30 alle ore 18.00

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Sulle Strade del Dogliani – un viaggio enogastronomico in Langa

WP_000228

Un viaggio enogastronomico nella Langa del Dogliani, ideato da Slow Food e organizzato in collaborazione con la Bottega del Vino di Dogliani.

L’idea di un giro per le cantine del Dogliani nasce all’interno del circuito Slow Food Cantine a Nord Ovest per permettere agli appassionati di vino ed enogastronomia di passare una giornata indimenticabile a contatto con i vignaioli e gli artigiani del cibo, in un bellissimo territorio ancora autentico e intatto.

Ciascun partecipante potrà costruire il suo percorso in libertà e autonomia, partendo dalle proprie passioni: per chi ama il vino può essere un percorso scelto per visitare produttori che apprezza o che vuole conoscere; per chi è gastronomo un percorso basato su un proprio itinerario degustativo dei prodotti e dei piatti territoriali; se è amante della storia e dell’arte, scegliendosi cantine vicine a monumenti o a luoghi panoramici che vuole visitare come il santuario di Vicoforte, la chiesa di San Fiorenzo, i borghi arroccati, le cappelle del Tanaro o le opere di Giovan Battista Schellino.

Qualunque filo conduttore scegliate, troverete comunque un vignaiolo pronto ad accogliervi nella sua casa e a farvi conoscere la terra del Dogliani.

Per prenotare l’esperienza, visita il sito www.sullestradedeldogliani.com

Per visualizzare la locandina dell’iniziativa, clicca qui!

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca