Corso base di tecniche di accoglienza e gestione eventi

I mercoledì di marzo dalle 20.30 alle 22.30

È in programma per i mercoledì di marzo dalle 20.30 alle 22.30 un corso base di tecniche di accoglienza e gestione eventi utile a chi voglia apprendere nozioni teoriche e pratiche per lavorare ai numerosi eventi di valorizzazione del territorio.

Il corso propone un’introduzione di cenni di storia del turismo locale e di storia di Langhe e Roero, curata dal Dottor Filippo Ghisi, Presidente di Turismo in Langa, Laureato in Storia Medievale, che ha lavorato come responsabile dei settori beni culturali e formazione di Ideazione srl. E’ stato Responsabile direttivo del Borgo Medievale di Torino e Direttore della Fondazione Asti Musei. Oggi Direttore della Strada Romantica delle Langhe e del Roero. Segue i progetti di valorizzazione del territorio con particolare riferimento ai beni culturali e alla loro fruizione.

Seguiranno incontri più specifici, durante i quali verranno descritti i principali castelli e beni culturali del territorio, a cura della Guida Turistica Dottoressa Beatrice Marengo, e le principali “malizie” per una corretta accoglienza turistica durante un evento, a cura del Dottor Stefano Fenoglio: cosa dire, come emettere ricevuta, come gestire il flusso ed esempi di problem solving.

_MAG9472

Una parte, inoltre, avrà carattere più laboratoriale e sarà incentrata sulle tecniche di public speaking.

Il percorso è strutturato con una parte degli appuntamenti su piattoforma Zoom in diretta, in parte con registrazioni video che potranno essere visionati in individuale, per poi discuterne in piattaforma. Le persone che a termine corso vorranno proseguire l’esperienza, potranno cogliere opportunità lavorative occasionali negli eventi di Turismo in Langa a partire dalla prossima primavera, compatibilmente con i nuovi decreti.

Il costo del corso è di 60€ (il costo comprende la quota sociale Turismo in Langa 2021, materiale didattico e di approfondimento e l’attestato di frequenza).

E’ previsto un numero minimo di attivazione e un numero massimo.

Sala della giustizia (ph Saluzzo turistica)

Sala della giustizia (ph Saluzzo turistica)

La prenotazione è obbligatoria. Per ulteriori informazioni e per la prenotazione: 0173-364030, staff@turismoinlanga.it, www.turismoinlanga.it e SMS 331.9231050

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca