Corso di degustazione in collaborazione con l’associazione San Giovanni e la Parrocchia di San Giovanni, in compagnia dell’enologo e sommelier Simone Pettinati

Giovedì 15 ottobre 2020, ore 20:30 ALBA (CN)

QUATTRO PINOT

TERROIR DAL MONDO

Una selezione di 4 vini prodotti con uve Pinot Nero da 4 diverse zone enologiche del mondo:
Francia – Italia – Cile – Nuova Zelanda
Vedremo come i climi e i luoghi di produzione influiscono sulle caratteristiche del vino.

 

Simone

Simone Pettinati è enologo e sommelier, laureato in Enologia e Viticoltura presso l’Università di Torino, assaggiatore tecnico Onav e Wset. Negli ultimi dieci anni ha maturato preziose esperienze in ambito enologico, lavorando sia in alcune note cantine delle Langhe e della Maremma che all’estero. In ambito di sommellerie ha lavorato come sommelier e wine specialist, con ruoli manageriali, in piccole realtà d’eccellenza delle Langhe, come anche a Sydney, Hobart ed Edimburgo. Sin dai tempi dell’Università si appassiona al vino e alla terra, trascorrendo il tempo libero viaggiando e visitando realtà contadine, legate al turismo enogastronomico. Attualmente lavora prevalentemente in Italia e UK come consulente, wine specialist e sommelier.

In ottemperanza alle indicazioni igienico sanitarie, la sala dello Spazio San Giovabnni in
Piazza Pertinace 4 ad Alba verrà arieggiata e igienizzata prima dell’incontro serale e sarà allestita distanziando i posti a sedere di 1 metro; troverete a disposizione del gel igienizzante per le mani che vi invitiamo ad utilizzare ogni qual volta lo riterrete utile. Andrà inoltre indossata la mascherina, fatta eccezione ovviamente per l’assaggio.

 

Costo: € 25 (4 degustazioni)

P R E N O T A Z I O N I  E  I N F O

+ 3 9 3 8 9 8 3 1 9 7 9 1
s i m o . p e t t i n a t i @ g m a i l . c o m

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca