17 Settembre 2017
Domenica 17 Settembre alle ore 21:30 presso i Castelli Tapparelli d’Azeglio di Lagnasco si terrà un concerto contro la violenza sulle donne.
Ad esibirsi ci saranno i DISCOVERLAND, progetto che nasce da liberi incontri musico-amicali tra Pier Cortese e Roberto Angelini, due musicisti cantautori, girovaghi già da molti palchi e con all’attivo diversi dischi e collaborazioni. L’idea è quella di riscoprire e vedere da un’altra prospettiva pezzi importanti di musicisti e cantautori italiani e stranieri (U2, Queen, Nirvana, Battiato, Paolo Conte, Bennato e molti altri) come materia prima di nuovi esperimenti musicali riutilizzati in chiave folk country.
Il concerto è un mash up di canzoni dove voci, chitarra, steel guitar, iPhone ed elettronica si intrecciano suonando un colore musicale completamente nuovo. Senza mai togliere spazio all’improvvisazione l’esibizione si arricchisce di momenti acustici emozionanti.
L’esibizione sarà preceduta dal folk acustico su cover degli Acoustic Theory.
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Lagnasco, in collaborazione con la Pro-Loco locale, con l’A.P.S. Ur/Ca Casa Laboratorio, l’Associazione Monregaltour, l’Associazione Turismo in langa, la Coop. Itur avrà lo scopo di raccogliere fondi per l’associazione “Mai+Sole” che da anni si occupa della delicata tematica della violenza contro le donne gestendo l’accoglienza telefonica e l’accoglienza diretta di donne, adolescenti, bambine e bambini che hanno subito e/o subiscono violenza. Garantisce inoltre l’ospitalità presso centri territoriali di accoglienza.
Per tutta la giornata sarà possibile visitare il Castello e parte dell’incasso della giornata verrà donato all’associazione.
L’ingresso al concerto è gratuito.
Per ulteriori informazioni: info@ur-ca.it