Sabato 10 e domenica 11 giugno 2023
Castello di Magliano Alfieri
Castle Angels®: Sfida al nemico
Sabato 10 e domenica 11 giugno, l’associazione Turismo in Langa, in collaborazione con l’associazione Creattivi e la Barolo & Castles Foundation propone una due giorni dedicata al mistero, per dare il benvenuto alla stagione estiva con Castle Angels®: Sfida al Nemico, il format di visita ispirato alle escape room presso il Castello di Magliano Alfieri.
Sfida al Nemico è il titolo della sesta avventura del circuito, interamente ambientata tra le sale del Museo dei soffitti in gesso, all’interno del quale i giocatori dovranno infiltrarsi per recuperare l’ultima delle pietre sparse sul territorio ed evitare che cada nelle mani sbagliate.
I partecipanti si muoveranno infatti all’interno delle sale visitabili in parte come normali visitatori che seguono il percorso espositivo, in parte avranno invece un ruolo attivo e si troveranno a risolvere rebus ed enigmi.
Il format Castle Angels®, realizzato dall’Associazione Creattivi di Novara e dall’Associazione Turismo in Langa, è stato lanciato nel 2017 ed è attualmente proposto presso i castelli di Monticello d’Alba e di Verrone e – grazie alla collaborazione con la Barolo & Castles Foundation e il sostegno della Fondazione CRC – presso i castelli di Serralunga d’Alba, Barolo e Magliano Alfieri.
Il format sarà proposto in occasione della due giorni e sarà disponibile tutti i weekend al Castello di Magliano Alfieri, con 10 sessioni di gioco divise nelle giornate di sabato e domenica.
Le sessioni di gioco di 60 minuti ciascuna sono già prenotabili sul sito www.castleangels.it alle ore 10:30, 12:00, 14.00, 15:30 e 17:00.
Per squadre composte da 2 fino ad un massimo di 4 persone il costo è di 80,00€ a squadra. Per ogni persona in più, fino ad un massimo di 8 persone, è necessario aggiungere 20,00€ a persona.
All’interno della quota d’iscrizione è inoltre compreso il biglietto che consentirà di visitare tutte le sale dell’edificio e il Teatro del Paesaggio, il secondo museo sito all’interno del castello. Qualora si preferisse visitare il museo in un’altra occasione, verrà rilasciato un voucher con validità entro l’anno per effettuare la visita.