Turismo in Langa
Corso Torino 4
12051 Alba (Cn)
Tel 0173.364030
SMS 331.9231050
info@turismoinlanga.it
Portfolio
Un amore nato nel 1988
Dal 1988 l’obiettivo dell’Associazione Turismo in Langa è quello di valorizzare le bellezze del territorio, assecondandone l’inevitabile vocazione turistica. Nel corso degli anni abbiamo lavorato con impegno e passione, in stretta collaborazione con le amministrazioni pubbliche, con volontari e produttori, per la valorizzazione del territorio. Anche noi, così, possiamo dire d’aver contribuito a rendere le Langhe celebri in tutto il mondo per il turismo enogastronomico, ma soprattutto per il loro straordinario patrimonio paesaggistico e culturale, per i castelli, i musei e per le tante iniziative. Oggi l’impegno di Turismo in Langa continua, sospinto dai successi ottenuti in questi anni: insieme a soci e collaboratori, non ci stanchiamo di immaginare nuovi itinerari e ideare eventi e manifestazioni innovative.
Cosa facciamo
- Eventi turistici, culturali, di promozione dell’agroalimentare, dell’enogastronomia, della tipicità.
- Visite guidate, visite narrate® o servizi per turisti e winelover, su prenotazione o a data fissa.
- Ideazione di itinerari e fornitura di servizi turistici per gruppi o privati.
- Corsi formativi o per il tempo libero.
- Convegni e incontri con finalità promozionale per enti pubblici o privati.
- Servizi per aziende: team building, incentive, educational sul nostro territorio.
- Animazioni, spettacoli o cene animate per turisti, gruppi e privati.
- Iniziative sociali, come gite o escursioni.
Staff
Filippo Ghisi (Presidente). Laureato in Storia Medievale, ha lavorato come responsabile dei settori beni culturali e formazione di Ideazione srl. Per dieci anni è stato Responsabile direttivo del Borgo Medievale di Torino; è stato consigliere di amministrazione dell’Istituzione Musicateatro di Moncalieri, Direttore della Fondazione Asti Musei ed Editor-in-chief dell’applicazione Cityteller. E’ direttore della Strada Romantica delle Langhe e del Roero e membro del CdA del Centro Studi Beppe Fenoglio di Alba. Dal 2023 è Site manager del sito Unesco “Ivrea Città industriale del XX secolo”. Segue i progetti di valorizzazione del territorio con particolare riferimento ai beni culturali e alla loro fruizione. (presidenza@turismoinlanga.it)
Stefano Fenoglio (Coordinatore). Laureato in Lingue e Culture per il Turismo e dopo aver conseguito un Master in Progettazione, comunicazione e management del turismo culturale è ora in prima linea per lo sviluppo di nuovi progetti di valorizzazione dei beni culturali delle Langhe e del Roero. (fenoglio@turismoinlanga.it)
Beatrice Marengo (Project manager). Laureata in Scienze dei beni culturali, è guida turistica abilitata per la provincia di Cuneo, degustatrice ONAV, Professional Life Coach (Trasformation Academy USA), facilitatrice mindfulness (Mindfulness Educators), diplomata in recitazione presso le scuole “A. Blandi” di Massimo Scaglione e “Teatro Alfa” di Augusto Grilli a Torino. Si occupa di eventi turistici e culturali dal 2006. (marengo@turismoinlanga.it)
Giulia Borgogno (Event planner, ufficio stampa). Laureata in Lingue e Culture per il Turismo all’Università di Torino e in Planning and Management of Tourism Systems all’Università di Bergamo, amante dei viaggi, del vintage e di fotografia, si occupa dell’organizzazione e della promozione degli eventi e dei servizi dell’Associazione. (borgogno@turismoinlanga.it)
Valentina Bertoluzzo (Event manager). Laureata in Lingue e Culture per il Turismo all’Università di Torino, guida turistica abilitata per la Provincia di Cuneo, ha conseguito un Master in Dirección de Comunicación Empresarial e Institucional presso l’Università di Barcellona ed è sommelier AIS II livello. Appassionata del territorio di Langhe e Roero, delle sue tradizioni, dell’enogastronomia e della sua valorizzazione. (bertoluzzo@turismoinlanga.it)
Andrea Ghiotti (Consulente). Diplomato all’ITIS E. Majorana, ha frequentato il Corso formazione per Formatori “Train the Trainer”. Dopo aver collaborato con diverse realtà nel campo della musica e del teatro, ha iniziato una collaborazione assidua con alcune grandi aziende, tra cui Juventus. Per Turismo in Langa si occupa di eventi di valorizzazione del vino, convegni e di formazione aziendale. (servizi@turismoinlanga.it)
Turismo in Langa è socia di: