Da ottobre 2024
CORSO PER ENOFOOD EXPERIENCE MANAGER
Corso di formazione per tecnico per la comunicazione, il marketing e l’innovazione dell’esperienza enogastronomica.
ITS Agroalimentare per il Piemonte presenta il Corso Biennale gratuito post-diploma in Enofood Experience Manager, corso finanziato dal PNRR e dal MIM.
ITS Agroalimentare per il Piemonte è la porta d’accesso ideale per i giovani che desiderano un futuro nel settore agroalimentare. La formazione altamente professionale, la specializzazione tecnologica e la stretta connessione con le aziende del territorio rendono unico questo percorso formativo.
IL CORSO
Corso Post Diploma biennale:
- Diploma di V livello EQF
- Per ulteriori informazioni sul percorso, ti invitiamo a contattarci al numero 0115224660.
- 1800 ore di corso
- 680 ore di stage
- Erasmus
- Completamente Gratuito
Il tecnico esperto in Enofood Experience, comprende i processi produttivi e i legami territoriali, valorizzando l’innovazione e la qualità alimentare. Il corso forma professionisti capaci di supportare le imprese nell’attivazione di servizi turistici e nella promozione enogastronomica.
Il tecnico conosce le basi delle attività di commercializzazione dal punto di vista tecnico, giuridico ed economico, ed è capace di implementare strategie di marketing e di comunicazione di impresa, analizzando la domanda dei mercati emergenti. La sua attività spazia all’interno delle tecniche di promozione marketing dei prodotti (web marketing, incoming turistici, percorsi enogastronomici, etc) e grazie ad esse e ad una particolare sensibilità di mercato, gestisce le attività connesse alla promozione dei prodotti di filiera e del territorio, anche valorizzandone e promuovendone le caratteristiche.
Le lezioni si svolgono nella sede della Fondazione ITS Agroalimentare in via Maria Ausiliatrice 36 a Torino.
COME ISCRIVERSI
Il corso è aperto a giovani e adulti in possesso di diploma di maturità o equivalente.
Ogni candidato/a ha la possibilità di partecipare alla selezione dei corsi della Fondazione, indicando in domanda l’ordine di preferenza per l’iscrizione.
Per maggiori informazioni e per iscriversi: clicca qui o contatta il numero 0115 224 660.
SHARE!