Regala un’emozione… nelle Langhe

Dal 1988 l’obiettivo dell’Associazione Turismo in Langa è quello di valorizzare le bellezze del territorio, assecondandone l’inevitabile vocazione turistica. Nel corso degli anni abbiamo lavorato con impegno e passione per la valorizzazione del territorio, creando eventi ed esperienze in grado di soddisfare le esigenze e i desideri di un pubblico eterogeneo: dalle famiglie ai giovani winelover e dai grandi gruppi alle aziende.

L’Associazione Turismo in Langa vi propone alcune idee regalo nella meravigliosa cornice delle Langhe e del Roero.

 

Caccia al Tesoro, 1 maggio 2020

DSC_6372

Organizzata da Turismo in Langa, la Caccia al Tesoro è un gioco non competitivo con il classico formato di percorso ad indizi. L’itinerario si snoda tra le magnifiche colline delle Langhe, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e andrà percorso in automobile o in motocicletta, per permettere ai partecipanti di visitare un’ampia fetta del territorio delle Langhe.

I giocatori, divisi in squadre da massimo 5 persone, seguiranno itinerari differenziati, ma omogenei per caratteristiche, lunghezza, tour e location. Si visiteranno paesi, cantine e castelli e in ogni location sarà possibile cimentarsi in una prova di gioco, degustando vini e prodotti del territorio.

Costo di partecipazione: 25 euro a persona
Per acquistare l’esperienza, scrivi a info@turismoinlanga.it o chiamaci al numero 0173 364030

Clicca qui per vedere il trailer dell’evento!

 

Il Barolo si snoda a Torino, 16 e 23 febbraio 2020

Snodo

Per il secondo anno consecutivo tornano a Torino le due serate di degustazione organizzate dalla Strada del Barolo e grandi vini di Langa negli spazi di Snodo, all’interno delle OGR – Officine Grandi Riparazioni, il maestoso complesso industriale di fine Ottocento, riqualificato grazie a un progetto della Fondazione CRT e restituite alla città nel 2017 come nuovo cuore pulsante della creatività, della cultura e dello spettacolo.

Il 16 e il 23 febbraio 2020, per due domeniche consecutive, dodici produttori di Barolo (sei per serata) presenteranno di persona il “Re dei Vini” nelle sue molteplici sfaccettature, proponendo in degustazione cru e annate differenti.

Costo di partecipazione: 40 euro a persona
Per acquistare l’esperienza clicca qui: https://bit.ly/2PJ5FKG

 

Castle Angels®

CA_Sito_Copertina_Scorrimento_Monticello2

Un format di visita, liberamente ispirato alle “escape room” e al telefilm “Charlie’s Angels“, per conoscere i castelli del territorio attraverso la ricerca di indizi e la risoluzione di quesiti.
Che si tratti di recuperare tesori nascosti, salvare reperti antichi da nemici sconosciuti, affiancare gli assistenti di Charlie nella risoluzione di enigmi e misteri, ciò che vivrete sarà un’esperienza capace di farvi scoprire luoghi di immenso valore culturale, attraverso una prospettiva unica e dinamica.

Attualmente il format è proposto nei Castelli di Monticello d’Alba, Lagnasco e Verrone (BI), per squadre composte da massimo 8 persone.

Costo di partecipazione: da 60 a 180 euro (in base al numero di persone e in base alla location)
Per acquistare l’esperienza, scrivi a info@turismoinlanga.it o chiamaci al numero 0173 364030

Clicca qui per visitare il sito del format!

 

Tailor made

cacciabarolo02

Visite guidate, trekking, ricerche del tartufo e wine tasting nelle Langhe e nel Roero. Contattaci per avere un’esperienza personalizzata. Le nostre guide turistiche e il nostro staff ti accoglieranno e ti faranno scoprire il nostro magnifico territorio.

Costo di partecipazione: a partire da 130 euro
Per acquistare l’esperienza, scrivi a info@turismoinlanga.it o chiamaci al numero 0173 364030

Clicca qui per scoprire tutte le tipologie di tour!

 

Associazione Turismo in Langa
P. Iva 02987630049 - CF 91009030049

Sviluppo & design Paolo Racca