Cari amici della cultura diffusa,
riceviamo da http://arvangia.it e volentieri pubblichaimo gli eventi in calendario tra agosto e settembre:
Domenica 14 agosto a San Donato di Mango, MEMORIE IN PIAZZA. Storie di lingere, girolon,scàpatravaj, càtapel, saltimbanchi, a partire dalle ore 16, nel cortiletto dell’ex casa canonica. A seguire POESIA ALTA E BASSA, con Silvana Bego e altri autori.
Domenica 28 agosto a Mango, Villa Althea, seconda edizione del FASCINO dell’ORRIDO. In esposizione dalle ore 16 opere d’arte e immagini fotografiche, racconti di masche, rocche, diavolerie. Merenda sinoira a 20 euro. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo info@villaalthea.it
Venerdì 9 settembre, a Clavesana, nell’ambito dell’evento SAPORI DI LANGA, presso la biblioteca comunale VOCI ERRANTI, I Libri anima del territorio, inizio ore 21.
Venerdì 23 settembre, conferenza a Torino sui TESORI DELLE LANGHE,con inizio alle ore 17,30, in collaborazione con l’Associazione Univoca presso Educatorio della Divina Provvidenza.
Domenica 25 settembre, a Trezzo Tinella, Borgo del Riondino, ore 16,30, presentazione dei libri finalisti al Premio Rèis ëncreuse edizione 2016: votazione e premiazione.
Per partecipare agli eventi segnalati, prenotare per sé, amici e conoscenti, è sufficiente inviare una mail all’indirizzo info@arvangia.it, oppure rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici: fisso 0141-89112/ cellulare 3381761673.
E inoltre:
giovedì 11 agosto a San Donato di Mango, presso la sede del Circolo Amici di San Donato, teatro di strada con la Compagnia di Oscar Barile che ci farà conoscere Gin e Gena figure leggendarie della nostra tradizione piemontese;
domenica 14 agosto, nell’ambito della mitica notte delle masche, a partire dalle ore 21, sugli scudi della cultura diffusa i libri di Beppe Aimo (Mesticanza) e di Giacomo Giamello Antiche fiabe e novelle delle Langhe.